Stage presso l'Istituto dell'Unione Europea per gli Studi sulla Sicurezza

Scadenza: 4 dicembre

A partire da febbraio 2016, l'Istituto dell'Unione Europea per gli studi sulla sicurezza (EUISS) offre stage retribuito a candidati che hanno ottenuto una Laurea Magistrale. Il compito principale degli stagisti  sarà di assistere il team di analisti dell'Istituto sotto la supervisione dell'ufficiale della Pubblica Informazione e il Capo dell'Amministrazione e del Personale. Il lavoro sarà focalizzato principalmente sulla ricerca, tuttavia sono previsti anche dei compiti occasionali riguardanti l'amministrazione.

Periodo
da febbraio 2016 a giungo 2016 - 5 mesi

Requisiti
Per candidarsi è necessario essere cittadini UE ed avere un inglese fluente, oltre alla Laurea Magistrale in ambito Scienze Politiche, Relazioni Internazionali o equivalenti. Inoltre è gradita un'esperienza pregressa nell'ambito della sicurezza o della policy estera. 

Condizioni dello stage
E' previsto uno stipendio mensile di 1.000€ netti. Gli stagisti di Parigi riceveranno 200€ netti aggiuntivi per il costo della vita. Bisognerà essere presenti durante gli orari di lavoro, anche se possono essere autorizzate delle assenze giustificate. Gli stagisti hanno diritto a 1,5 giorni di ferie al mese, oltre alle festività regolamentari.

Non sono coperte le spese di viaggio, vitto e alloggio e di assicurazione sanitaria.


Scadenza
I candidati interessati devono registrarsi compilando l'application online entro e non oltre il 4 dicembre 2015 alle ore 18.00.

 

Contatti

 

Istituto dell'Unione Europea per gli studi sulla sicurezza (EUISS) 
Sito internet: www.iss.europa.eu

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016