World Press Institute: borse di studio per giornalisti

Scadenza: 15 febbraio

 
Logo Word Press Institute
Fonte: www.worldpressinstitute.org



Il World Press Institute* di Minneapolis, in Minnesota (USA), mette a disposizione 10 borse di studio per la formazione di giornalisti stranieri.

l programma di formazione intensiva prevede 3 settimane di full immersion con  interviste e spostamenti su tutto il territorio americano. La quarta e ultima settimana, i borsisti torneranno presso la sede, a Minneapolis, per rivedere il materiale e le esperienze raccolte.

Le borse di studio coprono completamente tutte le spese di spostamento per e dagli Stati Uniti e di alloggio. Verrà inoltre corrisposto un pocket money per tutte le altre spese.




 

Requisiti e candidature
Come specificato nella pagina dedicata alle borse di studio*, il bando è aperto a tutti i giornalisti non statunitensi con un'esperienza minima di 5 anni nei vari campi del giornalismo (carta stampata, televisione, blog e webzines) e ottima padronanza della lingua inglese. 

Per candidarsi è necessario compilare l'apposito form online entro il 15 febbraio 2016, allegando prove dei propri lavoro, curriculum vitae e lettera motivazionale.


*Pagine in inglese 

 

Word Press Institute 
Email:  apply@worldpressinstitute.org
Sito internet: www.worldpressinstitute.org

Ultima revisione della pagina: 27/6/2016