1. Cantieri Culturali
    1. Nei Cantieri Culturali puoi...
    2. Corsi e laboratori
    3. Contatti
    4. Newsletter
Eventi

'Robot&Vespa', concorso di idee dedicato ai simboli di Pontedera

Immagine su sfondo bianco di Vespa Piaggio rossa e di un robot dalle sembianze umane al suo fianco

Scadenza: 30 giugno


Pontedera, simbolo della Vespa Piaggio ma anche della robotica e dell'innovazione della Scuola Superiore Sant'Anna: è su questo tema che il Comune di Pontedera vuole puntare per riqualificare una rotatoria di snodo al centro della città, nei pressi dello svincolo della superstrada Firenze-Pisa-Livorno. 

Due eccellenze locali ma di respiro internazionale che dovranno essere d'ispirazione per i partecipanti al bando indetto dall'amministrazione comunale, per la realizzazione di un'opera d'arte da collocare al centro della rotatoria, un'opera che possa rappresentare pienamente queste due anime di ricerca e produttività della città del pisano. 

Al centro quindi il binomio 'Robot&Vespa', sul quale potranno sbizzarrirsi tutti i creativi: potranno partecipare al concorso tutti i cittadini dell'Unione Europea che abbiano i compiuto 18 anni alla data di pubblicazione del bando comunale, in forma singola o in gruppo.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il 30 giugno alle ore 12.00. Il progetto vincitore otterrà un riconoscimento di 1000 euro, assegnato dalla Scuola Superiore Sant'Anna. 

L'idea prescelta sarà poi presentata nel corso dell'edizione 2016 di Creactivity (evento che ruota attorno alle tematiche del design), che si terrà al Museo Piaggio di Pontedera.

 
 
 

Contatti:

Comune di Pontedera
Sito web: www.comune.pontedera.pi.it
Creactivity
Sito web: www.progettocreactivity.com

Ultima revisione della pagina: 28/6/2016