Movin'up - XVIII° edizione: programma di sostegno alla mobilità degli artisti italiani nel mondo

Scadenza: ore 12.00 del 1° marzo


Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme a GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, hanno indetto un bando per supportare la circolazione degli artisti italiani emergenti nel mondo, attraverso il concorso 'Movin'Up', nell'ambito del progetto DE.MO. - sostegno al nuovo design per art shop e bookshop e alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani.


Movin'Up
è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni e/o coproduzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.

I settori artistici ammessi sono: arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.

 
 

L'iniziativa realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale, permette agli artisti di richiedere un contributo a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante.

 

Come partecipare

Per candidarsi è necessario compilare il form on-line disponibile sul sito del GAI -  Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e allegare tutti i documenti richiesti nel bando di concorso, entro le ore 12.00 del 1° marzo 2017. Verranno prese in considerazione le domande per le attività all'estero con inizio compreso tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2017.

FAQ - Frequently Asked Questions

 
 

Contatti

GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti italiani
E-mail: info@giovaniartisti.it 
Sito web: www.giovaniartisti.it
Ultima revisione della pagina: 9/2/2017