'Premio Platea' per la nuova drammaturgia

Scadenza per l'invio dei testi: 16 settembre

 
Foto di sedie rosse vuote di platea di teatro

P.L.A.TEA. Fondazione per l'Arte Teatrale, in collaborazione con Giulio Einaudi Editore e con A.N.A.R.T. (Associazione Nazionale Attività Regionali Teatrali), istituisce il 'Premio PLATEA' per la Nuova Drammaturgia col preciso intento di favorire e valorizzare la creazione di nuovi testi per il teatro italiano.

La Fondazione P.L.A.TEA. guarda alla produzione drammaturgica contemporanea come a uno strumento primario per la crescita culturale italiana.

Il bando, riservato a opere inedite e mai rappresentate, scritte in lingua italiana,è rivolto ad autori di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

I testi dovranno essere inviati entro le ore 24.00 di venerdì 16 settembre 2016 a mezzo posta elettronica all'indirizzo drammaturgia@fondazioneplatea.it.

La Commissione di selezione del 'Premio PLATEA' sarà formata da cinque componenti scelti da/fra i direttori dei teatri aderenti alla Fondazione, da un componente designato da Giulio Einaudi Editore e da un componente designato dall'A.N.A.R.T.

 
 

La Compagnia di San Paolo sostiene la prima edizione del 'Premio PLATEA' per la Nuova Drammaturgia.

 
 

Contatti

Segreteria Fondazione Platea
Cellulare: 334 9855390 (da mercoledì 15 giugno a mercoledì 17 agosto e da venerdì 9 a venerdì 16
settembre in orario feriale 09.00-14.00)
E-mail: drammaturgia@fondazioneplatea.it 
Sito web: www.fondazioneplatea.it
Pagina Facebook
Ultima revisione della pagina: 22/9/2016