Servizio volontario europeo in Bulgaria a Silven

Scadenza: 18 luglio

 

Un anno di Servizio volontario europeo (SVE) a Silven, in Bulgaria, per collaborare allo sviluppo di radio-blog 'E-volution'. È la proposta di formazione e crescita personale che il Comitato d'Intesa rivolge ai giovani dai 18 ai 30 anni, pronti a fare un'esperienza internazionale prolungata all'estero. Per l'ente bellunese accreditato il posto da riempire è uno per un anno, dal primo ottobre alla fine di settembre 2017.

Radio E-volution ha l'obiettivo di incrementare la partecipazione sociale e civica e la cittadinanza attiva attraverso i nuovi sistemi di comunicazione. I volontari saranno impegnati come giornalisti per la radio e il sito web, con un coinvolgimento diretto nella pianificazione delle attività, in modo da acquisire e migliorare le proprie competenze e avere una visione interculturale. Ci sarà la possibilità di fare interviste, trasmissioni in diretta in lingua bulgara e inglese, scrivere articoli, creare playlist e gestire i social media.

Per questa iniziativa si cerca un giovane che abbia esperienze nell'ambito radiofonico e sia disponibile a partecipare a un incontro formativo in preparazione alla partenza, che si svolgerà a Belluno nella sede del Comitato d'Intesa (via del Piave 5 a Belluno).

Tutte le spese (viaggi, vitto, alloggio e trasporti locali) saranno interamente coperte dal finanziamento 'Erasmus+'. Al partecipante verrà inoltre corrisposto un 'individual support', ovvero un piccolo compenso mensile pari a 70 euro. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1).

Tutti gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale, entrambi in lingua inglese, entro e non oltre lunedì 18 luglio al Centro Studi Ricerca e Progettazione del Csv Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it .

 
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Belluno 
Sito Internet: www.csvbelluno.it

Ultima revisione della pagina: 18/7/2016