Borse di Studio per dottorato in Finlandia

 

Scadenza: 31 luglio

Lo stato finlandese eroga borse di studio per giovani di ogni nazionalità in qualsiasi settore per svolgere un dottorato in alcune università del paese.

La borsa di studio può coprire le spese dei dottorandi per un periodo che va da 3 a 12 mesi e ammonta a 1.500 euro al mese. Le spese che possono essere coperte sono quelle relative a vitto e alloggio dello studente.

 

Requisiti e candidature

I candidati devono dimostrare di avere già contatti con un'Università Finlandese che si dichiara disponibile ad ospitare lo studente. In questo caso l'Università stessa farà richiesta, insieme al candidato, per ottenere la borsa.

Per ottenere una borsa per programmi di dottorato che iniziano dal 1° gennaio 2017 è possibile fare domanda entro il 31 luglio 2016.

Per l'invio della domanda compilare il modulo di candidatura disponibile on-line* e allegare lettera motivazionale, CV e piano di ricerca (3-5 pagg.) Spedire due copie stampate e firmate della suddetta documentazione a CIMO, PO Box 343, 00531 Helsinki, indicando sulla busta della lettera “CIMO Fellowships".


*Pagina in inglese

 

Maggiori informazioni


CIMO Fellowships

Sito internet: www.studyinfinland.fi
Ultima revisione della pagina: 30/6/2016