Officine Artigianali – Coworking space!

Dal 27 al 29 ottobre presso Officina Giovani

 

Partecipa alla co-design jam per progettare gli spazi sede della Start-up House di Officina Giovani! 

Designer, creativi, artigiani, smanettoni saranno coinvolti in un processo creativo e partecipato per la progettazione del coworking space: tre aree funzionali e originali realizzate con tecniche di autoproduzione e di re-design. 

I partecipanti potranno confrontarsi con professionisti e artigiani per trasformare le proprie idee in un progetto condiviso e poi essere affiancati nella realizzazione degli arredi e dell’allestimento degli spazi.  

 
 

I dettagli del corso

La codesign jam si svolgerà dal 27 al 29 ottobre  all'interno degli spazi di Officina Giovani.

Si tratta di tre giorni in cui i partecipanti saranno stimolati a progettare in gruppo il nuovo allestimento del co-working dedicato alle start-up locali, attraverso un approccio di design thinking. Una giornata sarà inoltre dedicata alla visita in bottega Chic Fish Atelier di Francesca, l’artigiana che accompagnerà i progettisti nella fase di produzione e realizzazione.

Sarà così l’occasione per avvicinarsi alle tecniche artigianali legate al re-design e all’autoproduzione. Una volta definito il progetto nelle due settimane successive, con il supporto degli artigiani e dei tutor, si susseguiranno le fasi di pianificazione dei lavori e di realizzazione dell’allestimento previsto. Il percorso terminerà con una festa finale per l’inaugurazione dei nuovi spazi della Start-up House.

Una volta definito il progetto, dal 2 al 18 novembre, con il supporto degli artigiani e dei tutor, si susseguiranno le fasi di pianificazione dei lavori e di realizzazione dell’allestimento previsto.   

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta una costante presenza e disponibilità per tutta la durata. 

Sono inoltre previste per i partecipanti delle convenzioni nei punti pranzo della zona.  


Il percorso si inserisce all'interno del progetto "Young Space - Spazio ai giovani!" progetto tra i vincitori di Giovani Attivi, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana - Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

 
 
Made Da Franco
Telefono: 328 3010289
Per iscrizioni e informazioni: ilaria@madedafranco.it 


Ultima revisione della pagina: 6/10/2016

I Social di Officina Giovani: