‘Bigpotband’ - Progetto Young Space

Laboratorio musicale per big band

 


Bigpotband’ (tradotto Grande Pentola Band) è un laboratorio musicale a cura di Associazione Musicale Interno 1, che si inserisce all’interno del progetto 'Young Space – Spazio ai giovani!', progetto tra i vincitori di 'Giovani Attivi, bando di aggregazione giovanile ed animazione' finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

 
 
Il laboratorio

Il laboratorio riguarderà la musica d’insieme e sarà incentrato sullo sviluppo, l’arrangiamento e l’esecuzione di brani famosi del panorama musicale italiano e straniero; tecnica e acquisizione del suono, sviluppo delle sonorità musicali, sviluppo immagine e metodologie per live sul palco.

L’intento del laboratorio è quello di creare una big band capace di esibirsi in diverse situazioni live e di affrontare generi musicali diversi tra loro, riuscendo comunque a generare una propria caratteristica impronta musicale e una propria identità.

I docenti saranno Federico Baracchino ed Edoardo Ciardi.

 
A chi si rivolge

Il laboratorio coinvolgerà sei giovani musicisti di età compresa tra i 14 e i 20 anni.

 
Quando e dove

L’attività prevede 10 incontri a cadenza settimanale della durata di 2 ore ciascuno per un totale di 20 ore che si svolgeranno presso le sale prova di Officina Giovani.

Le attività si svolgeranno dal 7 novembre al 23 gennaio tutti i lunedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (calendario del laboratorio: 7, 14, 21, 28 novembre; 5, 12, 19 dicembre e 9,16, 23 gennaio).

 

Maggiori informazioni:

Associazione Musicale Interno 1
Cellulare: 3396234589 (Federico Baracchino)
E-mail: ass.musicale.interno1@gmail.com
Ultima revisione della pagina: 20/10/2016