‘Prato Filmmakers in Festival’

Concorso di documentari e cortometraggi - Scadenza: 10 novembre

 

Cinemaitaliano.info in collaborazione con il Comune di Prato, organizza la seconda edizione del Prato Filmmakers in Festival, manifestazione dedicata al cinema di finzione, videoarte, sperimentale e documentario che prevede due sessioni di concorso: ‘ Spazio Prato’ e ‘Spazio Toscana’.

L’obbiettivo del festival è quello di valorizzare la cinematografia della Città di Prato e del territorio della provincia, dando anche l’occasione a tutti gli artisti e maestranze locali di riunirsi per la prima volta intorno a questo evento. Per questa edizione verrà lanciato un concorso dedicato ai cortometraggi realizzati da registi pratesi e/o ambientati nel territorio.

Il festival si svolgerà il 16, 17 e 18 dicembre a Officina Giovani.

 
 

Le opere ammesse saranno premiate da una giuria tecnica di qualità e dal pubblico in sala, che assegneranno il premio distribuzione, on-line nella messa in onda in streaming per una settimana dell’opera su portale www.cinemaitaliano.info ed il premio consistente in una telecamera professionale.

 

Il concorso è aperto alle opere di finzione, videoarte, sperimentali e documentarie di registi pratesi e/o opere dedicate alla Città ed al territorio di Prato della durata massima di 20 minuti per il concorso Spazio Prato; e di opere girate in Toscana e/o da registi toscani per il concorso Spazio Toscana.

 

 I film devono essere inviati in formato DVD o link on-line, insieme alla scheda di iscrizione, secondo le modalità previste dal regolamento, entro e non oltre il 10 novembre.

La partecipazione è gratuita.

 
 

Contatti

Cinemaitaliano.info
Via IV Novembre, 23 - 59100 Prato
E-mail: pratofif@gmail.com
Sito web: www.cinemaitaliano.info
Ultima revisione della pagina: 24/10/2016