'Stanza giovani' a Officina WeMeet

Lo spazio studio del progetto Young Space

 

Il Pentolone in collaborazione con l’Associazione Non Solo Libri realizza la 'Stanza giovani', uno spazio dove i ragazzi possono incontrarsi quotidianamente fuori dall’orario scolastico per condividere insieme momenti formativi e ludici.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto 'Young Space – Spazio ai giovani!', progetto fra i vincitori di Giovani Attivi, bando di aggregazione giovanile e animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Presso la 'Stanza Giovani' vengono messi in pratica i principi della peer-educationaffiancamento formativo tra studenti di pari età per permettere ai giovani di apprendere metodologie corrette di studio facilitando il trasferimento di competenze grazie al dialogo. Inoltre si intende creare uno spazio utile per i lavori di gruppo, dove i ragazzi potranno discutere e sviluppare progetti scolastici.

Le attività, rivolte a ragazzi tra 14 e i 29 anni, si svolgeranno fino al 23 dicembredal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 18.00 a Officina WeMeet, presso Parco Prato.

La partecipazione è libera e gratuita e non è necessaria alcuna prenotazione.

 
 
 
 
 
 

Maggiori informazioni:

Associazione Il Pentolone
E-mail: youngspace2016@gmail.com

Officina WeMeet
Telefono: 0574 549709
Ultima revisione della pagina: 14/11/2016