Servizio volontario europeo nel Regno Unito

 

Periodo: aprile - settembre 2017

 

Regno Unito (Norfolk) - Tema: ambito sociale, persone svantaggiate e disabili


Volunteering Matters Norfolk fa parte di Volunteering Matters, una organizzazione non profit fondata nel 1962 che lavora in tutto il Regno Unito creando opportunità di volontariato e di azioni sociali, così permettendo alle persone di partecipare in modo attivo e positivo nella società.

L’organizzazione lavora da oltre 50 anni in Inghilterra, Galles e Scozia promuovendo le attività di volontariato in settori come l'assistenza sociale, la salute e la giustizia penale. Lavorando sia a livello locale, che nazionale e internazionale, nel biennio 2014/2015 ha coinvolto 34,551 volontari e sostenuto 193,437 beneficiari in tutto il Regno Unito.

In questo momento l’organizzazione cerca un volontario da inserire in uno dei progetti situati nella Provincia di Norfolk, (circa 50 km a nord di Cambridge) , motivato e interessato a svolgere lavoro con persone (giovani e adulti) disabili o comunque di assistenza sociale a persone non autonome.

 
 

Le sedi di Norfolk si occupano di diversi progetti rivolti a: persone con disabilità mentale e/o fisica- persone senza tetto; giovani con difficoltà comportamentali; persone con problemi di salute mentale; giovani coinvolti nel sistema della giustizia penale.

Sito di riferimento del progetto

 
 
 

Contatti

Associazione Porta Nuova Europa
Hanneke van Daalen
Piazza Ercole Marelli, 19 - 27100 Pavia
email: sve@portanuovaeuropa.it
Ultima revisione della pagina: 8/3/2017