Laboratorio per la ricerca attiva del lavoro per studenti e laureati

Il 27 marzo e il 3 aprile, organizzato dall'Università degli studi di Firenze

 


L’Università degli Studi di Firenze organizza per lunedì 27 marzo e per lunedì 3 aprile due moduli del laboratorio per la ricerca attiva del lavoro. Il laboratorio è un’attività di gruppo che fornisce a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Ateneo Fiorentino gli strumenti per valorizzare la propria candidatura.

 
 

Filo conduttore del Laboratorio sono le Competenze Trasversali, indispensabili all’Employability, ovvero la capacità di iniziare e proseguire a lavorare qualunque sia lo sbocco occupazionale (assunzione, libera professione, creazione d’impresa).

Obbiettivo del laboratorio è ampliare la sfera d’Influenza circa la propria Employability, gestire responsabilmente il processo di candidatura affinchè l’incontro col Mercato del Lavoro abbia esito favorevole. Per acquisire maggiore consapevolezza di sé e del contesto cui si si propone, individuare quali argomentazioni portare a sostegno della propria candidatura in relazione al bisogno organizzativo da soddisfare.

 

La partecipazione è gratuita. Le adesioni sono vincolanti e saranno accettate in ordine cronologico fino a 70 partecipanti per gruppo.

 

Per iscriversi e per ulteriori informazioni accedere alla pagina Servizi Online Studenti. 

 

Maggiori informazioni:

Università degli Studi di Firenze
E-mail: urp@unifi.it
Sito web: www.unifi.it
Ultima revisione della pagina: 20/3/2017