Servizio Volontario Europeo in Belgio

Scadenza: 31 marzo

 



Il centro di coordinazione socio-culturale Santa Margherita, fondato nel 1997, è un luogo di scambio e i volontari che prenderanno parte al progetto lavoreranno a stretto contatto con lo staff del centro e alcuni dei membri delle associazioni. Il lavoro svolto dai volontari spazierà tra le molte attività del Santa Margherita e sarà calibrato in base alla motivazione e alla conoscenze del singolo.

 

I principali campi di attività saranno: aiuto nella redazione del giornale bimestrale ‘Salut Maurice!’; se le competenze linguistiche lo consentono, sarà richiesto di partecipare ai corsi di francese per gli adolescenti non francofoni in arrivo al centro; infine sarà richiesto un contributo per la realizzazione di workshop o di gruppi di discussione su svariati argomenti all’interno del corso di francese.

 

Le qualità che si vanno cercando nel volontario sono per prima la capacità di ascolto e la volontà di mantenere un atteggiamento di apertura.

 

Il servizio volontario si svolgerà dal 1° ottobre 2017 al 30 giugno 2018 e la scadenza per fare domanda è fissata per il 31 marzo.

 

Maggiori informazioni:


Coordination Socio-Culturelle de Sainte Marguerite

E-mail: cscsm@ymail.com
Sito web: www.coordinationsocioculturelledesaintemarguerite.sitew.com


Ultima revisione della pagina: 24/3/2017