Contest musicali del 'Giugno Aglianese'

Dedicati a cantanti, cantautori e band emergenti - Varie scadenze

 

Torna il Giugno Aglianese, festival che ha come primo scopo la valorizzazione del territorio e la formazione culturale, mediante incontri tra grandi artisti e realtà locali. Il progetto artistico si sviluppa in simbiosi con il contesto che lo ospita, ovvero Piazza Gramsci, Piazza Magnani, Via Roma, Parco Pertini. La manifestazione valorizza le associazioni che vi parteciperanno  attraverso la  diffusione della cultura popolare di massa, fornendo uno stimolo aggregativo importante e ricollocando così la proposta culturale locale su un nuovo livello di mercato.

Il parco, l’epicentro dei concerti e degli eventi, convoglia nei mesi di giugno-luglio la partecipazione della popolazione delle zone limitrofe ad Agliana, estendendosi da Montecatini a Firenze, ha canalizzato nei tre anni precedenti sempre più interesse e partecipazione, fino ad arrivare al 2016 a raggiungere 50000 presenze.

La sezione musicale del festival propone contest dedicati a cantanti, cantautori e band emergenti.

 

Premio Vox Master 2017

Scadenza iscrizioni: 9 aprile


Contest dedicato agli interpreti di musica esordienti che desiderano mostrare le loro qualità canore. L'interprete potrà scegliere se presentarsi con un pezzo originale o una cover.
Al vincitore della categoria 'miglior cantante', selezionato da una giuria di qualità e dal livello di apprezzamento pubblico, verrà corrisposta la somma di mille euro da utilizzare per realizzare un demo e un servizio fotografico professionale realizzato presso N2 di PIM srl.

Al secondo classificato, votato per originalità dell’interpretazione, verrà corrisposto un buono per due mesi di corsi di musica gratuito da consumare presso SOM scuola di musica.

Alla migliore canzone inedita verrà corrisposto un buono di cinquecento euro spendibile per la realizzazione del brano inedito presso N0studio di Pim Italia srl, oppure 2 mesi di ufficio stampa professionale.

Pagina facebook


 
 

Premio Tribring 2017

Scadenza iscrizioni: 9 aprile


Contest dedicato a cover band, single cover e tribute band che vogliono partecipare con i loro pezzi preferiti.

In palio per il vincitore della finale sul palco del Giugno Aglianese, la registrazione dei propri pezzi tramite l'incisione di un demo nello studio N0 – Studio Registrazione, Service, Produzioni, o un video clip di un brano dal valore di 1000 euro.

Pagina facebook


 
 

Premio Magnino 2017

Scadenza iscrizioni: 11 maggio


Il Contest è volto a promuovere e stimolare autori, compositori, interpreti ed esecutori di musica italiana esordienti, non noti al grande pubblico, premiandone la creatività fuori dagli schemi e libera da tendenze legate alle mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilità, al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica d’autore.

Pagina facebook

 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 29/3/2017