'Un giorno all'Università' - presentazione dei corsi di studio UniFi

Prenotazioni aperte fino al 31 marzo

 

L'Università di Firenze organizza, presso il Polo di Novoli, una giornata dedicata all'orientamento dei futuri studenti UniFi che desiderano conoscere l'offerta formativa del prossimo anno accademico.

La mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 le scuole dell'Ateneo si presenteranno alle future matricole tramite lezioni e punti informativi. In Piazza Ugo di Toscana, dalle ore 9.00, saranno presenti punti informativi sulle attività didattiche delle Scuole di Ateneo e sui vari servizi (biblioteche, centro linguistico, centro universitario sportivo, Firenze University Press (casa editrice d’Ateneo), Erasmus). Sarà inoltre presente uno stand dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario. Nell'arco della mattinata si svolgeranno lezioni di Economia e Management, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze politiche, Agraria, Architettura, e Ingegneria presso laSala Convegni,e Scienze della Salute Umana, Studi Umanistici e della Formazione, Giurisprudenza e  Psicologia presso l'Aula Magna.

 
 

Il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 si terranno un seminario dedicato alla scelta individuale del corso di studio rivolto a genitori e docenti, e le esercitazioni per i test a numero programmato nazionale per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, e quelli in Architettura e Scienze dell'Architettura.

 

Per partecipare alle lezioni e alle esercitazioni è necessario prenotarsi online (fino al 31 marzo).

Programma completo dal sito dell'Ateneo

 
 

Contatti

Università degli Studi di Firenze
Piazza San Marco 4 - 50121 Firenze
Telefono: 055 27571
E-mail: urp@unifi.it
Sito web: www.unifi.it
Ultima revisione della pagina: 28/4/2017