Servizio Volontario Europeo in Lettonia

Scadenza: 30 aprile

 

Il/la volontario/a lavorerà con i ragazzi che frequentano il Centro Giovani di Rujiena; ogni giorno, infatti, il centro accoglie dai 15 ai 20 giovani che hanno modo di spendere il proprio tempo libero negli spazi messi a loro disposizione e occupandosi di vari tipi di attività. Inoltre vengono accolti ragazzi con problemi sociali.

I volontari lavoreranno in squadre, a ognuna delle quali verrà affiancato anche un leader di riferimento. L’orario lavorativo sarà generalmente dalle 12:00 alle 20:00 e durante l’estate verranno organizzati dei campi estivi.

 
 

Requisiti necessari:

Al volontario/a non verranno richieste specifiche competenze nell’ambito dell’educazione, ma si renderà necessaria la capacità di lavorare in squadra e di sapersi rapportare con facilità con ragazzi e adolescenti. I volontari con specifiche competenze nei settori dell’educazione, delle lingue, dello sport e in generale con una predisposizione per le attività all’aria aperta saranno i benvenuti.

Vitto e alloggio:

I volontari soggiorneranno nelle camere del Multifunctional youth iniziative centre, in Rujina, all’interno del quale sarà possibile trovare cucina, stanza per la TV, lavanderia e un’area comune, disponibile per tutti gli ospiti.

Il progetto andrà dal 16 aprile fino al 15 dicembre 2017.

Maggiori informazioni e modalità di partecipazione*

*link in lingua inglese 

 

Contatti:

Daina Roze
Telefono: +371 25450585
E-mail:joligzda@gmail.com

Ultima revisione della pagina: 21/4/2017