Servizio Volontario Europeo in Romania

Scadenza invio candidature: 30 maggio

 

I volontari del progetto PYD saranno coinvolti nella pianificazione e organizzazione di attività informali nelle istituzioni sociali ed educative della città di Craiova, in Romania.

il progetto prevede 6 mesi di servizio volontario europeo (1 maggio - 30 ottobre 2017) che coinvolgerà 8 volontari che lavoreranno in 3 istituzioni per bambini disabili e in 3 licei che non usano un metodo formale di insegnamento, contribuendo al supporto e alle cure di 100 bambini disabili e svantaggiati, e 120 studenti delle scuole superiori.
 
L'obbiettivo è quello di ridurre il fenomeno dell'esclusione sociale e aiutare i bambini e i ragazzi con disabilità usando programmi e metodi informali che dovranno incrementare la fiducia dei più piccoli, la loro indipendenza, l'espressione personale, la loro flessibilità e la loro socievolezza.

 
 

Alloggio, spese e trasporti

L'associazione ospitante CRES metterà a disposizione appartamenti nella città di Craiova, disposti di letti singoli, cucina, bagno, impianto di riscaldamento, Wi-Fi.

Le spese dei trasporti locali e internazionali, le comunicazioni mensi, le spese dele attività saranno completamente coperte da CRES, e i volontari riceveranno una somma mensile per il cibo di 100 euro.

Training

Il programma di preparazione, orientamento e training avrà luogo appena il volontario arriverà, seguito poi da un programma di supporto e formazione che mirerà a introdurre tutte le attività con organizzazioni, volontari e partner.

I 5 punti coperti dal training di introduzione saranno: formazione di un team, sviluppo di abilità, codice di comportamento e procedure da seguire, posto di lavoro e gruppo, pianificazione e gestione dei rischi.

 
 
 

Contatti:

Serban Nagy
Telefono: 0040 766 670 465
E-mail: serban.nagy.cres@gmail.com
Ultima revisione della pagina: 30/5/2017