Premio letterario nazionale Macabor

Scadenza per l'invio delle opere: 7 giugno

 

Macabor Editore indice la prima edizione del Premio letterario nazionaleMacabor 2017, un concorso letterario rivolto ad autori di narrativa, poesia e testi teatrali di ogni età.

Il concorso si organizzerà in sei sezioni:

Poesia inedita in italiano a tema libero: una poesia inedita a tema libero di minimo 20 versi e massimo 50. Le premiazioni saranno di 1000 euro al primo classificato, 600 al secondo e 400 al terzo.

Silloge inedita di poesia: una silloge inedita di poesia in italiano o in dialetto con traduzione italiana a fronte di minimo 20 e massimo 50 poesie. Premio per il primo classificato: pubblicazione dell'opera.

Raccolta inedita di racconti:una raccolta inedita di minimo 7 e massimo 20 racconti. Premio per il primo classificato: pubblicazione dell'opera.

Romanzo inedito: un romanzo inedito di minimo 30 e massimo 200 cartelle. Premio per il primo classificato: pubblicazione dell'opera.

Libro inedito di saggistica: libro di saggistica di minimo 20 e massimo 200 cartelle. Premio per il primo classificato: pubblicazione dell'opera.

Testo teatrale inedito: un testo teatrale di minimo 10 e massimo 100 cartelle. Premio per il primo classificato: pubblicazione dell'opera.

 
 

Il contributo di partecipazione è di 20 euro.

La Giuria sarà composta da personalità del mondo letterario. La cerimonia di premiazione si svolgerà in Calabria nella prima settimana di ottobre. La data e il luogo saranno comunicati tempestivamente a vincitori e segnalati.

Maggiori informazioni e modalità di partecipazione

Contatti:

Macabor Editore
Via Manzoni 6, Francavilla Marittima (CS) 87072
E-mail: macaboreditore@libero.it
Sito web: www.macaboreditore.it
Ultima revisione della pagina: 30/5/2017