Servizio Volontario Europeo in Croazia

Scadenza invio candidature: 10 maggio

 

Il progetto "Connect and create" dell'associazione croata per i giovani Alfa Albona coinvolge 3 volontari provenienti da 3 diversi paesi (Italia, Slovenia e Spagna) per un periodo di 6 mesi,da giugno a dicembre 2017.


Nellacittà medievale di Labin (Albona) i volontari dovranno sviluppare e supportare iniziative riguardanti il senso di appartenenza alla comunità europea ma anche le diversità culturali. L'obbiettivo del progetto è quello di incoraggiare lo scambio culturale e lo spostamento dei giovani, motivandoli a scoprire culture e tradizioni nuove incontrando i loro coetanei.


 
 

I volontari svilupperanno e acquisiranno nuove competenze nella creazione di progetti, organizzazione, comunicazione e uso dei network, oltre che a doti linguistiche e interculturali per migliorare la capacità d'integrazione sul mercato del lavoro.
L'associazione metterà a disposizione un periodo di training sull'educazione non formale. attività all'aperto per i giovani, tecniche di primo soccorso e lezioni di lingua croata.

 

Alfa Albona provvederà a fornire un alloggio appropriato in un ambiente sicuro. i volontari saranno sistemati in un appartamento a Labin vicino alla sede di lavoro, e nei mesi di luglio e agosto staranno a Tunarica in un campo estivo a 17 chilometri da Labin, in tenda.

Ogni mese i volontari riceveranno 140 euro per il cibo- tranne a luglio e agosto, quando il cibo verrà fornito nel campo estivo -e un pocket money di 90 euro.

 

I volontari dovranno essere di età compresa fra i 20 e i 30 anni e desiderosi di lavorare con e per i giovani nell'ambito dello scambio culturale, dell'arte e delle attività all'aria aperta.
La scadenza per inviare la propria candidatura è il 10 maggio.

Maggiori informazioni e modalità di partecipazione*
*link in lingua inglese


 
 

Contatti:

Jelena Batelić
Telefono:00385958465656
E-mail: alfa.albona@gmail.com
Ultima revisione della pagina: 21/4/2017