Concorso fotografico per Oxfam

Scadenza il 14 maggio

 

Oxfam lancia il concorso fotografico "Contrasti" contro la disuguaglianza. Ogni giorno assistiamo a episodi e situazioni che comunicano profonde ingiustizie e disuguaglianze. Oxfam propone, attraverso il concorso fotografico, un momento di riflessione e di attenzione verso tutti i piccoli grandi contrasti che circondano la nostra vita di tutti i giorni. 
I partecipanti sono e invitati a presentare le proprie foto in una delle seguenti 4 categorie:


 
 
  • Disparità: quando ricchezza e povertà coesistono a pochi passi l’una dall’altra nello stesso luogo, rendendo tangibili divari sempre più marcati nelle condizioni di vita dei cittadini.
  • Servizi: in quali condizioni versano ospedali e scuole, trasporti, raccolta dei rifiuti? La disuguaglianza raccontata a partire dall’accesso (o meno) a servizi essenziali di qualità.
  • Nuove generazioni: le giovani generazioni sono sempre più incerte sul loro futuro, a causa di fattori come precarietà lavorativa e disoccupazione, che causano disagio e nuove povertà.
  • Vita quotidiana: la disuguaglianza (di qualsiasi tipo) percepita, vissuta, subita, osservata nella vita di tutti i giorni.
 

I premi:

I primi classificati di ogni categoria: partecipazione a workshop su fotoreportage con presentazione e valutazione del portfolio personale a cura del collettivo TerraProject e pubblicazione delle foto sul sito web di Io Donna. Secondi classificati di ogni categoria: buono acquisto da 50 euro presso Il Fotoamatore e pubblicazione delle foto sul sito web di Io Donna.  Terzi classificati di ogni categoria e foto con più voti: pubblicazione delle foto sul sito web di Io Donna.

Verranno raccolti i materiali fino al 14 maggio.

Per maggiori informazioni e per le modalità di partecipazione.

 


 


 

Contatti:

Oxfam Italia
Sito web: www.oxfamitalia.org
Telefono: 0575 182481

Ultima revisione della pagina: 21/4/2017