Servizio Volontario Europeo in Slovacchia

Scadenza invio candidature: 10 giugno

 

Il progetto di servizio volontario che si terrà a Žilina, Slovacchia, si focalizza sull'educazione non formale e lo sviluppo personale di giovani lavoratori attraverso attività. I ragazzi lavoreranno al club Escape e nella comunità Reflect* nel centro cittadino, a contatto con bambini, ragazzi e adulti.
*link in lingua inglese

Il progetto è realizzato dall'organizzazione cristiana no-profit OZ Stopy che coopera con la Chiesa Brethren della città.
Durante la permanenza i volontari parteciperanno a conferenze, corsi e lezioni sulla comunità e le relazioni (secondo principi cristiani). Saranno aperti anche corsi che assecondino le preferenze e gli interessi dei partecipanti desiderosi di imparare musica, informatica, fotografia e altre arti.

 
 

I volontari saranno coinvolti nelle attività all'Escape club (concerti, attività all'aperto, campi estivi e invernali per i giovani, studio di gruppo della Bibbia) e in quelle di Reflect (attività con i bambini e per la chiesa del luogo). Saranno inoltre liberi di creare progetti di loro iniziativa e con le loro personali idee.

Vitto e alloggio

I volontari alloggeranno in un appartamento vicino al centro cittadino e ai posti di lavoro (Escape e Kicko) provvisto di salotto, bagno, cucina e due camere. Tutte le spese sono coperte da OZ Stopy. Riceveranno inoltre 180 euro mensili per il cibo e 95 euro come pocket money.

Per raggiungere il posto di lavoro occorrono 15 minuti a piedi dall'appartamento, ma eventuali costi di trasporti saranno comunque coperti all'inizio e alla fine del progetto.

Requisiti

  • 4 volontari per 12 mesi a partire dal 1 settembre 2017
  • 3 volontari per 2 mesi a partire dal 1 luglio 2017
  • Età compresa fra 17 e 30 anni
  • Doti comunicative, senso di responsabilità, preferibile vicinanza al credo religioso in questione
 

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione *(scadenza: 10 giugno).
*link in lingua inglese

 

Contatti:

Eduard Paček
Telefono: +421 904 010 319
E-mail:evs.stopy@gmail.com
Ultima revisione della pagina: 30/5/2017