Servizio Volontario Europeo in Lussemburgo

Scadenza invio candidature: 3 settembre 2017

 

Il progetto "Youth for Music" coinvolge un volontario in attività amministrative, creative e pedagogiche assecondando le sue preferenze e i suoi interessi a seconda dei programmi e delle attività già presenti: scambi, sessioni d'orchestra e concerti. L'attvità di volontariato si svolgerà nel Lussemburgo a Strassen per un periodo che andrà dal 1 gennaio al 31 dicembre 2018.

Il compito del partecipante sarà quello di organizzare, promuovere e mediare progetti per i giovani, comunicare e cooperare con i partecipanti stranieri, gestire la programmazione delle attività del giorno, elaborare programmi culturali (viaggi, conversazioni, visite), organizzare lavori di gruppo sull'integrazione e la pedagogia.

 
 

Vitto e alloggio

I volontari alloggeranno insieme in un appartamento provvisto di tutti i servizi e connessioni ai mezzi pubblici. Riceveranno inoltre un sostegno economico di 256 euro al mese, necessario anche per le spese dei trasporti. Il pocket money mensile sarà di 194 euro.

 

Durante le prime settimane, il volontario sarà gradualmente integrato nel team UGDA* (la federazione nazionale di musica del Granducato di Lussemburgo) e nelle varie attività organizzate dalla Scuola di Musica. L'agenzia nazionale di Lussemburgo organizza inoltre un breve periodo di training per il volontario al suo arrivo e una valutazione del partecipante dopo circa sei mesi dal suo inizio.

*link in lingua francese

 

Al volontario, oltre a spiccato interesse per musica, cultura e teatro, è richiesto un buon livello di inglese e francese (o tedesco).

Per maggiori informazioni e per candidarsi.*
*link in lingua inglese

 

Contatti:

Keith Wirrell
E-mail: vs@ugda.lu
Ultima revisione della pagina: 14/6/2017