Servizio Volontario Europeo in Germania

Scadenza invio candidature: 30 giugno

 

Il volontario o la volontaria passerà dieci mesi (ottobre 2017 - agosto 2018) nella cittadina di Bad Wurzach, prendendo parte a tutti gli aspetti della vita scolastica quotidiana, dall'aiuto con i compiti all'accompagnamento a gite e uscite (anche in altri paesi), dal lavoro nell'ufficio amministrativo a quello nella biblioteca scolastica. Organizzerà inoltre eventi sportivi e artistici e aiuterà nella pulizia della scuola.

I volontari prenderanno parte al meeting di arrivo e a quello di metà esperienza - sarà inoltre offerto loro un corso di tedesco.

 


La scuola ospiterà 2 volontari che condivideranno l'appartamento. L'alloggio si trova in prossimità della scuola e del centro cittadino. Ognuno avrà la propria camera, ed entrambi riceveranno soldi per i pasti all'inizio di ogni mese. La scuola di Bad Wurzach fornirà inoltre un biglietto mensile per raggiungere Ravensburg.

Requisiti

  • I volontari devono essere a loro agio con l'idea di vivere in una piccola città con non molte possibilità per i giovani
  • Gradita la capacità di suonare uno strumento musicale oppure di giocare a calcio
  • Gradita una conoscenza base della lingua tedesca
 
 

Contatti:

Luigi Balacco
Telefono: 328 6762929
E-mail: molfetta@incoweb.org
Ultima revisione della pagina: 30/5/2017