Servizio volontario europeo in Repubblica Ceca

Scadenza il 31 maggio

 

Il Centro Giovanile di Slaný, a circa 30 chilometri da Praga, ricerca un/a volontario/a che aiuti nella gestione delle varie attività del centro, che comprendono l'organizzazione di eventi locali, corsi di lingua, serate di scambio interculturale, workshop scolastici; in particolar modo il centro si occupa della gestione del programma Erasmus+. Le attività del volontario/a includeranno l'organizzazione di presentazioni presso le scuole locali per parlare del proprio paese e della propria cultura e per sostenere l'idea di multiculturalismo perseguita dal centro.

Si chiederà al volontario/a anche di occuparsi della creazione di gruppi per l'insegnamento della propria lingua. Non si chiederanno particolari capacità di insegnamento, i corsi si svolgeranno in un clima molto informale e rilassato.

 
 

Vitto e alloggio:

Il/la volontario/a abiterà in un trilocale, dove avrà la propria stanza singola e le zone di cucina e soggiorno in condivisione con gli altri coinquilini, nonché un grazioso balcone con vista sulla città. L'appartamento dista solo circa 15 minuti dal centro, ma volendo si può anche prendere l'autobus che ferma esattamente sotto l'abitazione.  

Se interessati, mandare un Curriculum Vitae all'indirizzo mail di riferimento. Il personale del centro potrà poi contattarvi per svolgere un breve colloquio via Skype.

Durata del progetto: dal 1° settembre al 30 giugno.



 
 


 


 

Contatti:

Zuzana Nerudová
Telefono: 00420602870860
E-mail: zuzana@icmslany.cz

Ultima revisione della pagina: 30/5/2017