Toscanaincontemporanea 2017

Bando per artisti under 35 - Scadenza: 29 maggio

 

Toscanaincontemporanea2017 si inserisce nell’ambito del progetto Giovanisì - Regione Toscana

Il Progetto regionale denominato 'Toscanaincontemporanea2017' 
è  rivolto a sostenere proposte progettuali prioritariamente incentrate sulla valorizzazione e promozione dei giovani artisti under 35, italiani e stranieri, che operano in Toscana e studenti delle scuole di diverso ordine e grado del sistema scolastico regionale.
L'obiettivo del Bando è finalizzato a garantire il pluralismo dell'offerta culturale e incentivare nuove opportunità di crescita culturale e professionale per favorire i talenti emergenti e le nuove generazioni, relativamente alle arti visive contemporanee.

 
 

Il bando,  inoltre, è teso a favorire progetti che incrementino l'ampliamento del  pubblico giovane attraverso l'attivazione di nuovi percorsi  didattico/formativi sui linguaggi delle arti visive contemporanee.

 

Lo strumento del Bando pubblico è strategico per  creare una rete di  conoscenza e condivisione di intenti su tutto il territorio regionale; è uno  strumento largamente partecipativo per la distribuzione di  risorse  pubbliche. L'assegnazione dei contributi è indirizzata a sostenere sempre più  una progettualità che coinvolga i giovani, la formazione e la didattica,  valorizzando le eccellenze e le identità territoriali.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 29 maggio.

Maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione

 

Maggiori informazioni:

Elisa Mazzini
Telefono: 0554384127
E-mail: elisa.mazzini@regione.toscana.it

Lisa Covelli
Telefono: 0554382705
E-mail: lisa.covelli@regione.toscana.it

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde: 800 098 719
E-mail: info@giovanisi.it
Sito web: www.giovanisi.it  
Ultima revisione della pagina: 15/5/2017