1. Punto Giovani Europa
    1. Al Punto Giovani Europa trovi...
    2. Agenzia Eurodesk
    3. Sportelli orientamento
    4. ERBA magazine
    5. Garanzia Giovani
    6. Punto Paas
    7. Newsletter
    8. Contatti e orari

"Ragazzinsieme", vacanze educative: 300 i posti

Scadenza iscrizioni: 5 giugno 2017

 


"Ragazzinsieme" è il progetto educativo dell'estate che propone esperienze per ragazzi in alcuni dei luoghi più suggestivi della Toscana promosso da Regione Toscana, in collaborazione con Uisp Comitato regionale Toscana e con il supporto delle aziende sanitarie toscane, dell'Università di Siena e del Comune di Firenze.

Il progetto promuove soggiorni educativi residenziali per bambini e ragazzi dai 9 ai 17 anni nelle aree più belle della Toscana. Le strutture coinvolte nel progetto, dislocate su tutto il territorio toscano, sono 11, con 300 posti a disposizione per i bambini/e e ragazzi/e.

Grazie a questo progetto, i partecipanti potranno vivere esperienze di campus nella natura e nei parchi e aree verdi toscane, cammini sulla Via Francigena, esperienze in barca a vela nell'arcipelago toscano e tanto altro. Il tutto all'insegna di uno stile di vita salutare, di una sana alimentazione e del movimento e della pratica sportiva a contatto con la natura, le tradizioni e la cultura del territorio.

Nei soggiorni è possibile fare esperienze di navigazione a vela, equitazione e trekking, imparare elementi dell'agricoltura locale e di tutela dell'ambiente attraverso divertenti avventure.

Sito di riferimento

 
 

Maggiori informazioni e contatti

UISP Comitato Regionale Toscana
Telefono: 342. 5433004 (lun-ven dalle ore 10.00 alle ore 13.00)
ragazzinsieme.toscana@uisp.it
guadagnaresalute@regione.toscana.it
Ultima revisione della pagina: 19/5/2017