'Lavori in corto'

Concorso per registi under 35 - Scadenza: 31 luglio

 

'Lavori in corto' è un concorso di cortometraggi e documentari a tematica sociale rivolto a giovani autori under35 organizzato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall’Associazione Riccardo Braghin. ThisAbilitÀ è il titolo di questa edizione, rivolta alle tematiche della disabilità e dell’inclusione sociale, intese non in quanto limite ma come possibilità di esplorare nuove vie e nuove abilità.
Il concorso invita i giovani autori a rappresentare storie di vita e di emancipazione, anche corali, valorizzarne le abilità creative, sociali, lavorative e sportive, evidenziando difficoltà e opportunità.

Sono ammessi i film realizzati in data non antecedente al 1°gennaio 2015 e la cui durata non sia superiore ai 30 minuti. Saranno ammessi al Concorso esclusivamente coloro che, alla data di scadenza del bando (31 luglio), non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età.

 

Premi:
I lavori selezionati saranno valutati da una giuria  che, a insindacabile giudizio, assegnerà premi in di 1.000 euro  (Primo Premio Armando Ceste offerto dalla Cooperativa Pier Giorgio Frassati), di 1.000 euro (Premio Rai Cinema Channel), di 300  euro (Premio “Alla pari” offerto dall’Associazione Sicurezza e Lavoro)  altri premi in servizi offerti dalla Film Commission Torino Piemonte. La  premiazione si terrà al Cinema Massimo di Torino il 23 ottobre 2017.


 

Per partecipare è necessario inoltrare tutta la documentazione prevista dal bando entro e non oltre il 31 luglio 2017.

Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato o scrivi a lavorincorto@gmail.com.


 

Contatti

'Lavori in corto'
E-mail: lavorincorto@gmail.com
Sito web: http://lavoriincorto.it/
Ultima revisione della pagina: 10/7/2017