Servizi Volontari Europei in Spagna: Puente Genil e Madrid

Scadenze invio candidature: 19 giugno e 31 luglio

 

SVE a Puente Genil (Andalusia) - Dal 1 ottobre 2017 al 31 luglio 2018

 

Il volontario (di età compresa fra i 18 e i 30 anni) avrà opportunità di apprendimento relative allo sviluppo di autonomia, al lavoro dei giovani su scala nazionale e internazionale, apprendimento interculturale, partecipazione a progetti europei, oltre che una conoscenza base dello spagnolo e il contatto con una nuova cultura.

Un volontario lavorerà nell'area dei progetti E+, relativa alla creazione di progetti e la loro esecuzione: un altro volontario lavorerà nell'area informatica e comunicazione (social network, sito web, newsletter); infine il terzo volontario lavorerà nella delegazione dei giovani, impiegato nella creazione di workshop e gruppi di corrispondenza di giovani.

 
 

Vitto e alloggio

Il volontario dividerà un appartamento situato nel centro cittadino con altri volontari. Riceverà 160 euro mensili per il cibo e un pocket money mensile di 122,40 euro.

Puente Genil è ben connessa con altre città dell'Andalusia grazie alle ferrovie ad alta velocità e a un bus.

Le domande devono essere inviate entro il 19 giugno.

 
 

SVE a Madrid - Dal 1 ottobre 2017 al 30 giugno 2018

 

Leganés è una municipalità parte della Comunità Autonoma di Madrid che conta una popolazione di 188.691 abitanti. La Delegazione dei Giovani (Dejovenes) lavora da 25 anni con i ragazzi della municipalità, e negli ultimi anni ha lavorato alla mobilità dei giovani e ha partecipato a numerosi progetti di scambio, ospitando anche volontari. Una delle priorità di Dejovenes è proprio quella di promuovere la mobilità europea (servizio volontario europeo e possibilità di impiego) fra i giovani.

Il volontario sarà coinvolto nel lavoro presso l'Eurodesk e l'ufficio mobilità, occupandosi anche del Programma Erasmus+, avendo anche la possibilità di realizzare workshop in italiano e in spagnolo una volta raggiunta una sufficiente padronanza della lingua.

 
 

Vitto e alloggio

I volontari riceveranno un pocket money mensile, saranno sistemati in un appartamento condiviso (stanza singola) in un ambiente giovanile e positivo.
Il mezzi di trasporto a disposizione del volontario sarà una bicicletta, poiché il centro di lavoro è vicino alle case. 

Le domande devono essere inviate entro il 31 luglio.

 
 
 
Ultima revisione della pagina: 14/6/2017