Servizio Volontario Europeo in Lettonia

Scadenza invio candidature: 31 luglio

 

Il progetto Let it be permette ai giovani dell'Unione Europea di crescere professionalmente e sperimentare uno scambio culturale grazie all'opportunità di volontariato lunga 9 mesi - dal 1 luglio 2017 al 31 marzo 2018 - presso due organizzazioni locali: il centro per la Gioventù Pulss (nel villaggio di Lejasciems, per 4 giorni a settimana) e la Scuola di Gulbene* (1 giorno a settimana).

*link in lingua inglese

Il progetto mira a creare più consapevolezza sul volontariato locale ed europeo, a promuovere il dialogo interculturale e a espandere gli orizzonti. 3 sono i temi principali del progetto: cultura e creatività; partecipazione dei giovani; sviluppo rurale e urbanizzazione.

 
 

Il volontario vivrà a Gulbene, in un appartamento ammobiliato e provvisto di tutto il necessario - il volontario dovrà portare con sé anche un laptop.
L'alloggio è vicino al centro, infatti tutti i trasporti sono raggiungibili in 10/15 minuti a piedi. L'organizzazione aiuterà con l'arrangiamento di viaggi e mezzi pubblici per raggiungere Lejasciems. Al volontario verrà fornito del denaro per il cibo.

È richiesta una buona padronanza della lingua inglese.

 
 

Contatti:

Lauris Skenders
E-mail: lauris.skenders@gulbene.lv

Ultima revisione della pagina: 10/7/2017