Servizio volontario europeo in Olanda

Scadenza il 15 luglio

 

Il progetto è organizzato a Rijswijk, una piccola cittadina vicino a The Hague, in Olanda. I principali obbiettivi sono quelli di far vivere ai volontari europei un’esperienza di scambio interculturale e di lavoro con bambini e ragazzi che talvolta presentano vari tipi di problematicità. Al/alla volontario/a sarà data la responsabilità di occuparsi di determinate parti del progetto e avrà modo di imparare anche grazie al contatto e alla condivisione con gli altri volontari, che vivranno all’interno della stessa casa.

Il/la volontario/a dovrà collaborare con lo staff del Centro Don Bosco al fine di garantire il buon esito dei vari progetti. Il principale compito sarà comunque quello di occuparsi di bambini e ragazzi di fasce di età anche molto diverse tra loro e aiutare nell’organizzazione di attività interculturali durante la primavera e l’estate.

Il centro Don Bosco Rijswijk ha una location unica, situato in un parco con boschi, campi da calcio, giardini, isolette, campi da basket. In più vi sono molte possibilità per svariate attività: palestra, stanze per prove teatrali, numerosi laboratori per il fai da te.

 

Vitto e alloggio:

Il/la volontario/a alloggerà in comunità insieme agli altri volontari (sei più un coordinatore) e avrà modo di usufruire di tutti i pasti che il centro mette a disposizione. In più, una volta a settimana, si potrà avere l’opportunità di fare la spesa e cucinare per tutti (in totale otto persone). Il/la volontario/a alloggerà in stanza insieme ad un altro/a volontario/a dello stesso sesso in una camera completamente arredata e con il bagno privato. Inoltre si potrà usufruire di tutte le aree comuni, come la zona giorno, il salotto, la sala TV.

 

Il progetto andrà dall'1 settembre 2017 al 30 agosto 2018.

Per maggiori informazioni e per candidarsi.*
*link in lingua inglese





Per maggiori informazioni sul Servizio civile europeo.




 


 


 

Contatti:

Stepan Librinski
E-mail: stepan@dbyn.nl
Telefono: +31 70 336 7070

Ultima revisione della pagina: 10/7/2017