Premio di laurea Valeria Solesin

Borsa di studio sul talento delle donne e lo sviluppo - Scadenza: 31 luglio

 

Questo premio è dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage avvenuta al teatro Bataclan.

Il Premio intende offrire un riconoscimento alle migliori tesi di ricerca magistrale che investighino il tema: 'Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese'.

Il concorso è ispirato sia agli studi di Valeria che approfondiscono il tema del doppio ruolo delle donne, divise tra famiglia e lavoro, sia ad altre ricerche contemporanee che evidenziano gli effetti positivi di una bilanciata presenza femminile nelle aziende.

Il bando del premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale. Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31 luglio 2018 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia e Statistica.

 
 

Il valore complessivo dei premi è di oltre 42.000 euro, suddiviso in premi in denaro e offerte di stage.

Scadenza: 31 luglio

Per maggiori informazioni e per partecipare

 

Maggiori informazioni:

Ultima revisione della pagina: 17/7/2018