Servizio volontario europeo in Kosovo

Scadenza: 5 settembre

 

L'esperienza di volontariato in Kosovo comincia a marzo 2018 e ha una durata di 10 mesi nei quali il volontario vivrà in un piccolo villaggio con 60 abitanti in cui si avrà l'opportunità divivere in modo tradizionale e sostenibile.
Lo scopo di questo progetto è quello di rilanciare e documentare conoscenze tradizionali, artigianato e vita sostenibile.  Le attività di volontariato cambieranno con le stagioni:

-primavera: mantenere il giardino e la foresta degli alimenti, migliorare le strutture con tecniche tradizionali e sostenibili, preparare programmi educativi;

-estate: mantenere giardini, raccogliere le erbe, organizzare programmi educativi e volontari, tradizionali e di artigianato;

-autunno: aspettando l'inverno si prepara la legna e si creano marmellate.

Durante il servizio il volontario avrà il tempo di avviare un progetto personale sulle piante medicinali, cosmetici naturali, permacultura e vita sostenibile  per condividere le proprie conoscenze e competenze.


 
 

Il volontario condividerà la casa con altri volontari. La casa ha tutte le condizioni necessarie ma semplici di vita: elettricità, acqua corrente, bagno, riscaldamento.
Il cibo sarà vegetariano e vegano, in gran parte realizzato con prodotti locali del villaggio e dei villaggi circostanti. 
Non è previsto il trasporto pubblico per il villaggio, ma solo per la vicina città di Kamenica. Tuttavia, il volontario sarà in grado di utilizzare una moto e un'auto sarà disponibile.

Si cerca un volontario motivato, con amore e interesse per la natura e per la tradizione, che sia aperto a nuove esperienze e che sia flessibile.


 
 


 

Contatti:

Helena Poučki
Telefono: +386 49 819 573
E-mail: gaia.kosovo@gmail.com
Sito web

Ultima revisione della pagina: 29/8/2017