"On Board 2017": bando per la mobilità nazionale di artisti under 35

Mobilità artistica

 

Aperte le iscrizioni a “ON BOARD 2017″, il concorso promosso dalla DGAAP – Direzione Generale Arte e Architetture contemporanee e Periferie urbane del MiBACT –  e dal GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.
Il bando prevede, a sostegno della mobilità artistica nazionale e internazionale, l’assegnazione di 6 premi come supporto a Residenze dalla durata minima di tre mesi. Si rivolge ad artisti visivi, a designer e a curatori di arte contemporanea (individuali o in gruppo) già attivi con obiettivi professionali, di età compresa tra i 18 e i 35 anni e di nazionalità italiana oppure stranieri con residenza in Italia da almeno un anno.

 
 

Ciascun Premio, di un valore complessivo di 5.000 euro, è da intendersi come riconoscimento per la realizzazione qualitativa di un progetto e come supporto – totale o parziale – per la copertura dei costi vivi sostenuti dai richiedenti per lo svolgimento della Residenza (viaggio, vitto, alloggio, iscrizione, spese di produzione, etc).
Tutti i materiali richiesti per la candidatura dovranno essere inviati esclusivamente secondo le modalità previste dal Bando entro venerdì 22 settembre 2017 ore 12.00.

 
 

Contatti:

Ultima revisione della pagina: 6/9/2017