Confindustria: opportunità di tirocinio per 25 giovani

Scadenza: 23 ottobre

 

Confindustria apre il bando 2017/2018 fino al 23 ottobre per l’attivazione di 25 tirocini: il percorso formativo rivolto ai neolaureati ne prevede l’attivazione presso varie sedi del Sistema di Rappresentanza, sia in Italia che in Europa. Gli stage avranno una durata di 5 mesi a partire da febbraio 2018 e sono retribuiti mille euro al mese.

Il progetto mette a bando 25 programmi di formazione e lavoro in Confindustria, articolati in attività d’aula e training on the job, e a ciascun tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi.  

Possono partecipare ai tirocini Confindustria  laureati, preferibilmente in materie tecnico scientifiche e economico giuridiche, che hanno conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo,  quindi con una  laurea conseguita non prima del 7 febbraio 2017 ed entro il 1° dicembre 2017.

L’iter di selezione per partecipare al programma di formazione e lavoro per i giovani Confindustria sarà articolato nelle seguenti fasi:

valutazione dei curriculum vitae e accademici dei candidati;
prova scritta, mediante la somministrazione di domande di cultura generale e in lingua inglese, test psicoattitudinali e di logica;
colloquio motivazionale.

Per maggiori informazioni sulla candidatura

 
 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 11/10/2017