Borsa di studio per corsi all’estero nel campo dei diritti umani

Scadenza: 31 gennaio 2018

 

La Fondazione Alessandro Pavesi onlus bandisce la decima edizione della borsa di studio intitolata ad “Alessandro Pavesi”, destinata al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dei diritti umani.
La borsa comporta la frequenza per l’anno accademico 2018-2019 di un corso di perfezionamento scelto dal candidato ed in linea con gli studi svolti, della durata prevista non inferiore a 6 mesi consecutivi, presso università o centri di ricerca esteri.

Requisiti di partecipazione:

 
 
  • Residenza in Italia;
  • Laurea magistrale conseguita presso un’università italiana con tesi attinente ai diritti umani posteriormente al 31 luglio 2015 e comunque entro la data prevista per la presentazione della domanda;
  • Ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi prescelti per la fruizione della borsa;
  • Assenza di condanne penali.

Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione della domanda di partecipazione.

 

Importo della borsa di studio
La borsa di studio Alessandro Pavesi prevede l’assegnazione di un importo di €12.500 (comprensivo di ogni eventuale imposizione fiscale).
Tale importo non potrà comunque essere superiore alle spese di iscrizione e alloggio dello studente e relative al corso prescelto, pertanto l’importo erogato potrà essere conseguentemente ridotto.

Modalità di partecipazione
Il candidato dovrà inoltrare tutta la documentazione prevista dal bando, disponibile nella pagina elencata sotto, entro le ore 24.00 del 31 gennaio 2018.

Documentazione completa

 

Contatti

Fondazione Alessandro Pavesi Onlus
Telefono: +39 081-682412
E-mail: info@fondazionepavesi.org

Ultima revisione della pagina: 16/1/2018