Borse di ricerca della National Geographic Society

Scadenza: 1° gennaio 2018

 

La National Geographic Society, in collaborazione con Sky Ocean Rescue mette a disposizione numerose borse rivolte a giovani ricercatori a tutela dell'ambiente. Possono partecipare all’invito italiani, austriaci, tedeschi, inglesi e irlandesi, nati dopo il 1 gennaio 1986 e con un master o dottorato in materie inerenti, che svolgano attività di ricerca sugli ambienti marini da meno di sei anni.

I candidati devono inviare una proposta in lingua inglese sui seguenti temi: conservazione degli ambienti marini, sviluppo di tecnologie che ne migliorino l'esplorazione, promozione del cambiamento nella politica allo scopo di proteggere il futuro degli oceani.

Devono inoltre caricare su Youtube o Vimeo un video di massimo due minuti, protetto da password, e nel quale si risponde ad almeno una delle seguenti domande: Come nasce la tua passione per gli oceani? In che modo il progetto può tutelare il mare? In che modo le persone possono proteggere l'ambiente marino?

I progetti scelti avranno una borsa di studio fino a 10.000 dollari e visibilità attraverso Sky Ocean Rescue, il canale tv dedicato alla salute degli oceani. I lavori devono essere originali, con risultati dimostrabili che riguardino il Mare del Nord, il Nord Atlantico e il Mediterraneo, ed essere realizzati in Europa dal 1 maggio al 1 agosto 2018.

 
 
 
 

Contatti:

E-mail: cre@ngs.org
Ultima revisione della pagina: 14/12/2017