Concorso 'Playable Museum Award'

Scadenza: 31 marzo

 



Il Museo Marino di Marini di Firenze chiama a raccolta creativi e sognatori da tutto il mondo per dar vita ad una piattaforma collettiva, aperta ed accessibile, dove confluiscano idee fuori dagli schemi per creare un museo playable, da intendersi come luogo di azione ed interazione tra persone, collezioni e spazi.

 
 

La sfida è trasformare i musei in luoghi di 'produzione' culturale, spazi di contaminazione dove sviluppatori, makers, artisti, storytellers, designers lavorino ad una sintesi tra passato e futuro, tra tecnologia e umanesimo, per creare nuovi prototipi. 

Un museo che diventa hub di innovazione, destinazione primaria per innovatori e sognatori da tutto il mondo e soggetto attivo nel disegnare il futuro.

 

Il Playable Museum Award è un’iniziativa, aperta a tutti, che pone al centro del processo di selezione le “idee”, a patto che abbiano la capacità di emozionare e coinvolgere i pubblici rendendoli protagonisti del museo.

Il Museo Marino Marini offre un grant di 10.000 euro e la mentorship da parte di figure internazionali di rilievo nei settori cultura, design ed innovazione.

 
 

Contatti

Museo Marino Marini - Firenze
Piazza San Pancrazio - 50123 Firenze
Telefono: 055-219432
E-mail: info@museomarinomarini.it 
Sito web: www.museomarinomarini.it 
Ultima revisione della pagina: 29/1/2018