Esperienze SVE nel Regno Unito

Iscrizione aperte

 

Si cercano volontari per due esperienze SVE nel campo dell'assistenza ai disabili nel Regno unito, per un periodo di 12 mesi, organizzate dalla Leonard Cheshire Disability:

Data la lunghezza dell'esperienza, i volontari potranno acquisire una
vasta gamma di skills e potranno migliorare il proprio inglese. Essi saranno coinvolti in attività sempre diverse, dall'accompagnare i residenti in gite all'aperto, fino alle attività al chiuso.
Nel corso del volontariato, i candidati dovranno imparare a relazionarsi con persone vulnerabili o disabili, quindi Fethneys aiuta i propri volontari fornendo un training  in settori come la comunicazione sociale, il teamwork o le capacità organizzative.

Sono richieste  persone vivaci e con senso dell'umorismo, interessate all'aiuto dei meno fortunati. E' importante avere una conoscenza dell'inglese tale da capire istruzioni e le basi del pronto soccorso e delle norme di sicurezza.
Le attività che svolgeranno i volontari saranno all'insegna della creatività e del buonumore, così che anche i volontari stessi imparino qualcosa dagli assistiti.Saranno incoraggiati a condividere pareri e sensazioni tra di loro e coiresponsabili. Saranno inoltre graditi momenti in cui i volontari condividano coi locali la propria cultura di origine.



 

Fethneys


Fethneys è una casa che offre supporto e servizi a circa 10 residenti ed è localizzata nella città costiera di Worthing in Inghilterra. I volontari verrano sistemati in appartamenti completamente arredati e funzionanti. Essi dovranno inoltre rispettare il codice etico e le regole di Fethneys, altrimenti verranno esclusi dal progetto.

Orchard


L'Orchard è una casa di residenza per 27 disabili di età adultà, nei sobborghi di Woolton, a Liverpool. Ci si può spostare coi mezzi pubblici e la città è a soli dieci minuti a piedi di distanza. A disposizione dei volontari verrà messa una sala con una cucinetta e due camere singole con bagno condiviso.

 

Contatti

Fethneys
9 Farncombe Road
Worthing
West Sussex
BN11 2BE
T. 01903 210869

Service Manager, Simon Phillips: simon.phillips@leonardcheshire.org

Ultima revisione della pagina: 7/11/2018