Concorso: 'Young Talent Architecture Award'

Scadenza: 22 febbraio

 



Aperte le candidature per giovani architetti, urbanisti e paesaggisti di talento alla seconda edizione del premio internazionale promosso dalla Fundació  Mies Van der Rohe e da Creative Europe e dedicato ai giovani laureati nelle facoltà di Architettura, Urbanistica e Paesaggio.

 
 

Il premio Young Talent Architecture Award (YTAA), con cadenza biennale, nasce nel 2016 con l’intento di supportare il talento dei giovani laureati e di riflettere la diversità e la complessità del panorama delle istituzioni scolastiche in Europa.


 

Destinatari
La call invita le università europee e quelle dei paesi ospiti (Cina e Corea del Sud) a presentare i progetti di laurea (architettura, architettura del paesaggio e pianificazione urbana) preparati dagli studenti tra l’1 agosto 2016 e il 31 dicembre 2017.

Ogni scuola potrà presentare un numero di progetti proporzionale al numero degli iscritti, tra tutte le candidature ricevute verrà stilata una shortlist di 12 finalisti che saranno giudicati da una giuria internazionale.

 

Premi
Saranno eletti 4 vincitori: 5.000 euro ciascuno + profilo su World Architects + arredi per ufficio 

 

Scadenze
Secondo le modalità previste dal regolamento, le università possono registrarsi entro il 22 febbraio 2018, mentre gli studenti possono sottoporre la candidatura entro il 27 marzo 2018.


 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 20/2/2018