'Biblioteca delle Idee' - Comune di Prato

Scadenza: 11 marzo

 

È on line il modulo per proporre attività a contenuto tecnologico per la nuova 'Biblioteca delle Idee' del Comune di Prato, che sorgerà al Macrolotto 0. Sarà un laboratorio innovativo per promuovere l’educazione digitale dei cittadini pratesi in tutti i suoi aspetti: dall’accompagnamento alla formazione dei cittadini, dall’introduzione alle nuove tecnologie fino al coding.

Le proposte dovranno rivolgersi a due tipologie di utenti specifici: gli abitanti del quartiere - in particolare i giovani e giovanissimi - e gli innovatori e creativi di Prato e dell’area vasta che andranno ad utilizzare gli spazi della biblioteca. È una nuova opportunità di relazionarsi con la città che il Comune di Prato offre a soggetti pubblici o privati (imprese, enti e associazioni), che potranno proporre le loro idee ed i loro progetti compilando il form on line entro l’11 marzo.

Quattro tra le proposte pervenute, selezionate da una Commissione, saranno realizzate in forma sperimentale per essere testate dagli utenti in spazi messi a disposizione dal Comune di Prato.

Per maggiori informazioni su obiettivi, soggetti ammissibili, caratteristiche delle sperimentazioni, modalità di partecipazione, criteri di valutazione ed altro ancora è possibile consultare l'Avviso Pubblico.

 
 

Per maggiori informazioni:

Antonio Avitabile - Dirigente del servizio biblioteca e AFT
Telefono: 0574-1837815
E-mail: a.avitabile@comune.prato.it
Ultima revisione della pagina: 21/2/2018