Prato Comics + Play 2018: Alive! (VI° edizione)

Il 19 e il 20 maggio a Officina Giovani

 
 
 

A cura di: Associazione Culturale Più Prato con il contributo del Comune di Prato e di Officina Giovani

In collaborazione con: Azione Cosplay Prato e Colored Noise

Il 19 e il 20 maggio dalle 10.00 alle 19.30 torna a Officina Giovani Prato Comics + Play 2018, la mostra del mercato del fumetto, del gioco e dell'intrattenimento con ospiti del mondo del fumetto e del gioco, ludoteca, tornei, video games e retrogaming, mostre e conferenze, cosplayers, area kids, spazio per case editrici e associazioni, autoproduzioni di fumetto e gioco, stand espositivi, punti ristoro e musica.

 
 

Esiste un confine tra genio e follia? Esiste progresso senza azzardo? Un dubbio che da sempre attraversa le menti di inventori e scienziati, caratterizza indimenticabili personaggi letterari, dall'horror alla fantascienza, e anima le gesta di eroi della cultura più popolare. 

Uno di loro, forse il più grande e universalmente conosciuto, il 'Frankenstein' di Mary Shelley, quest'anno compie 200 anni. Come non celebrarlo? Ausonia, illustratore e fumettista, lo ha fatto attraverso il tema 'l'origine della vita' con la meravigliosa locandina di questa edizione. L'artista sarà ospite a Prato insieme a tanti altri personaggi del mondo dell'illustrazione, del fumetto e del gioco. 

Le due giornate della fiera declineranno il tema della scienza parlando di fumetto e gioco con attività live, conferenze e incontri, mostre e ospiti interessanti. Sarà presente anche un personaggio mascotte creato appositamente per questa edizione, Il Dott. Shelly, scienziato irriverente, fastidioso e molto creativo.

 
 
 

Contatti

 


Per sapere quali sono i prossimi eventi programmati a Officina Giovani http://eventi.cantiericulturali.prato.it  
Ultima revisione della pagina: 13/2/2023

I Social di Officina Giovani: