Progetto di volontariato AIESEC in Colombia

Scadenza: 27 maggio

 

Sei settimane in Colombia con AIESEC per promuovere l’inclusione. Grazie ad AIESEC, se hai tra i 18 e i 30 anni puoi partire alla volta della Colombia per 6 settimane grazie al progetti Peace Makers, diventando promotore di inclusione e rispetto.

Titolo del progetto
Peace Makers
Dove
Bogotà, Colombia
Quando
Dal 4 giugno al 16 Luglio 2018, 6 settimane

 
 

Descrizione dell’ente
AIESEC è la più grande associazione internazionale gestita esclusivamente da giovani, che promuove lo sviluppo della leadership e del pieno potenziale umano attraverso scambi di mobilità internazionale. Attualmente presente ed attiva in più di 120 paesi in tutto il mondo, è una delle principali organizzazioni che collaborano con l’ONU per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

 

Descrizione del progetto
AIESEC offre la possibilità di passare 6 settimane a Bogotà, in Colombia, grazie al progetto Peace Makers. Tale progetto, che promuove un intervento culturale per sviluppare l’inclusione e il rispetto in favore di uno stato pacifico e dai forti valori, è inquadrato nell’ambito di associazioni locali e a contatto con persone di tutte le età che hanno risentito delle conseguenze dei 50 anni di conflitto attraversati dal paese.

I volontari saranno inoltre invitati dai volontari di AIESEC Bogotà a partecipare ad attività ludico-culturali per conoscere la cultura colombiana.

 

Attività previste
Il volontario, inserito in un team, si occuperà di ideare e realizzare dei workshop con l’obiettivo di facilitare la riabilitazione nella società delle persone toccate dal conflitto. Sarà responsabile di queste attività anche grazie a report settimanali circa le attività svolte e quelle previste e al fine di realizzare un progetto di showcasing.  E’ richiesta una partecipazione costante e precisa nel supportare lo staff tecnico delle associazioni. Le ore impegnate saranno 5 al giorno, dalle 9 alle 14. I week end sono liberi.

Destinatari
Studenti e laureati dai 18 ai 30 anni con un livello intermedio di lingua inglese

 

Condizioni economiche
La quota di adesione ad un progetto Global Volunteer, che normalmente è di 300 euro, è eccezionalmente scontata di 100 euro per le adesioni entro il 4 aprile, per un totale di 200 euro. Lo sconto è però applicabile solo ad un numero limitato di adesioni e l’offerta terminerà anticipatamente qualora si raggiungesse il tetto massimo. Il progetto prevede un’ulteriore quota di 25 dollari da pagare all’arrivo a Bogotà.

L’alloggio è incluso ed è offerto un pasto al giorno.

Termine ultimo per inoltrare le candidature: domenica 27 maggio.  

 

Contatti


E-mail: info@aiesec.it
Sito web: www.aiesec.org


Ultima revisione della pagina: 23/4/2018