Premio James Dyson 2018

Scadenza: 20 luglio

 




Il Premio James Dyson è un concorso internazionale di progettazione riservato agli studenti, che si svolge in 22 Paesi, promosso dalla James Dyson Foundation, l'organizzazione senza scopo di lucro fondata da James Dyson, con l'obiettivo di motivare le future generazioni di progettisti a essere creativi, a mettersi alla prova e a inventare.

 
 

Tema
Progettare un prodotto in grado di risolvere un problema

Il premio
Vincitore internazionale:
30.000 sterline per lo studente o il gruppo di studenti (fino a quattro membri)
5.000 sterline per la propria facoltà universitaria
Certificato James Dyson Award

Finalisti internazionali:
5.000 sterline
Certificato James Dyson Award

Vincitori nazionali:
2.000 sterline
Certificato James Dyson Award

 

Chi può partecipare
I partecipanti devono essere studenti (o devono aver terminato gli studi da non più di quattro anni) di un corso di laurea triennale o specialistica in ambito ingegneristico o progettistico da almeno un semestre presso un istituto universitario in uno dei paesi partecipanti al JDA: Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Irlanda, Italia, Malesia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, USA, Cina e Corea del Sud.

Candidatura

Le candidature saranno sotto forma di progetto caricato sul sito del Premio, che deve comprendere schizzi e immagini di modelli e prototipi che dimostrano il processo di ricerca e sviluppo. Inoltre deve essere presentata una descrizione del progetto, che sottolinea lo scopo e la funzione. Devono essere presentate due versioni, la prima nella lingua madre del candidato e la seconda in inglese. La descrizione non deve superare le 200 parole. I candidati possono presentare quanti progetti desiderano. Per poter caricare i propri materiali, è necessario prima registrarsi.

Scadenza: 20 luglio

 

Contatti

James Dyson Foundation
Tetbury Hill - Malmesbury
Wiltshire, Regno Unito
SN16 0RP
E-mail: jamesdysonfoundation@dyson.com
Telefono: +44 1666 828001
Sito web: www.jamesdysonaward.org
Ultima revisione della pagina: 18/7/2018