‘I LOVE GAI’, concorso per giovani autori italiani

Scadenza: 31 maggio

 

Aperte fino al prossimo 31 maggio le iscrizioni all’edizione 2018 del concorso 'I LOVE GAI - Giovani Autori Italiani', un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox. Il concorso è dedicato ai giovani autori e registi italiani sotto i quarant’anni, è  aperto a opere di qualunque formato e genere con una durata massima di 20’. L’obiettivo principale dell’iniziaitva è quello di promuovere e dare visibilità ai giovani talenti, favorendone il contatto con i produttori e il pubblico.

Chi può partecipare
Il concorso è dedicato ad autori under 40, quindi nati al massimo nell’anno 1978 (nel caso
specifico del concorso 2018). Possono partecipare le produzioni italiane posteriori al 1° gennaio 2017, in tutti i formati e di tutti i generi, di durata inferiore a 20 minuti, titoli di testa e di coda compresi.

 
 

I riconoscimenti
Il concorso prevede una giuria formata da tre membri che saranno scelti tra personaggi noti del cinema internazionale: registi, attori, produttori, sceneggiatori, musicisti. La terza edizione del concorso e la proiezione dei lavori selezionati si terrà al Lido di Venezia, durante la 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2018.

Per partecipare
L’iscrizione si effettua unicamente on-line compilando l’apposito modulo sul sito apposito entro e non oltre il 31 maggio.

Contatti

Ultima revisione della pagina: 24/5/2018