'Nessuno Escluso' - bando per progetti di inclusione

Scadenza 2 luglio

 

Attivo il bando ‘Nessuno Escluso’, promosso da Fondazione CR Firenze, per progetti di inclusione socio-culturale di giovani italiani e stranieri.

Il bando ha l’obiettivo di potenziare e innovare sul territorio della Città Metropolitana di Firenze le modalità di presa in carico dei minori italiani e dei minori stranieri non accompagnati orientate all’inclusione e all’autonomia.

Il bando vuole promuovere l’ideazione di pratiche socioculturali che facciano leva sull’espressione creativa e sull’educazione alla cittadinanza per l’inclusione dei giovani minori, italiani e stranieri, sul territorio, con specifica attenzione a coloro che presentano particolari fragilità.

Destinatari finali delle proposte sono i minori italiani e i minori stranieri non accompagnati che sono presenti sul territorio della Città Metropolitana di Firenze. I progetti presentati dovranno avere una durata massima di 12 mesi.

 
 

Possono presentare i progetti:
le organizzazioni che hanno esperienza in materia di accoglienza e inclusione di minori, migranti, richiedenti asilo con sede legale e/o operativa nella Città Metropolitana di Firenze e in possesso di specifici requisiti previsti dal bando.
Le proposte devono essere presentate da partenariati costituiti da almeno due organizzazioni.

 

Per partecipare
Le organizzazioni devono presentare la propria candidatura seguendo l’apposita procedura attivata sul sito internet www.fondazionecrfirenze.it nella sezione ‘Bandi Tematici’ entro e non oltre le ore 17.00 del 2 luglio 2018. La documentazione cartacea deve essere consegnata entro le ore 17.00 del 3 luglio 2018 presso la sede della Fondazione CR Firenze in Via Maurizio Bufalini, 6 – 50121 Firenze. La busta dovrà riportare il nome dell’organizzazione capofila e la dizione “Bando Nessuno Escluso”.

 
 

Contatti

Telefono:055 5384 011 
E-mail: nessunoescluso@fcrf.it
Sito web: www.fondazionecrfirenze.it
Ultima revisione della pagina: 18/6/2018