Call per la Settimana Italia-Cina dell’Innovazione 2018

Scadenza: 20 settembre

 



È aperta la call per partecipare alla Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione 2018 in programma a Napoli, Cagliari e Roma dal 22  al 25 ottobre 2018.

Mirata alla creazione di partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti ricerca-innovazione, la Settimana Italia-Cina cade quest’anno nel 40° anniversario della firma del primo accordo intergovernativo tra le due nazioni .

 
 

La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni con seminari, workshop e tavole rotonde sulle tematiche di rilevanza per i rispettivi Paesi, incontri one-to-one tra università, enti e aziende italiane e cinesivisite a centri di eccellenza italiani.

Sono inoltre previsti due eventi specifici: l’iniziativa per Start-up Innovative e i Giovani Talenti e la Vetrina della Cooperazione con una sessione poster e l’esposizione di prototipi frutto della cooperazione tra istituzioni ed imprese italiane e cinesi.

L’iniziativa è promossa in Italia dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca–MIUR in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-MAECI ed è coordinata dalla Città della Scienza di Napoli.

 

Per partecipare agli incontri one-to-one è possibile iscriversi fino al 20 settembre 2018, mentre le iscrizioni all’evento complessivo rimarranno aperte fino al 10 ottobre 2018. Si consiglia, tuttavia, di registrarsi entro il 20 luglio, data in cui sarà inviato un primo blocco di richieste agli organizzatori cinesi.


Per maggiori informazioni

 

Contatti

Città della Scienza
Casa Cina – Centro Internazionale di Trasferimento tecnologico
E-mail: cina@cittadellascienza.it
Telefono: 081 73 52448
Sito Web: www.cittadellascienza.it/cina
Ultima revisione della pagina: 7/9/2018