Concorso per giovani fumettisti

Scadenza: 12 novembre

 



L’Associazione 9e Art+ organizza l’Angoulême International Comics Festival e, all’interno del Festival, organizza il contest 'Concours Jeunes Talents' (Young Talents Contest), rivolto a giovani artisti, fumettisti, illustratori, che abbiano compiuto 17 anni e non abbiano ancora pubblicato i loro lavori.

 
 

Per partecipare, si dovrà inviare un fumetto completo di titolo, con testo in francese o muto, per un massimo di una, due o tre pagine illustrate, a colori o in bianco e nero. Non ci sono restrizioni per quel che riguarda, stile, tecniche, temi.

Assieme al proprio fumetto si dovrà allegare: curriculum; una biografia; fotocopie dei lavori precedenti (lavori preparatori, schizzi, ricerche…). Tutti i documenti richiesti dovranno essere raggruppati in un unico book/portfolio. In caso di lavori in team, dovranno essere indicati sul retro dei fogli dell’elaborato i nomi di tutti i partecipanti.

 

Saranno selezionati i 20 lavori migliori da una giuria di fumettisti professionisti. I 20 lavori selezionati saranno l’oggetto della mostra intitolata “Jenus Talent”, uno dei premi principali dell’Angoulême International Comics Festival. Tra i venti finalisti verranno individuati tre vincitori che saranno invitati a partecipare al Festival dal 24 al 27 gennaio 2019 (gli spostamenti e l’alloggio saranno finanziati dall’Associazione 9e Art+). Ai restanti 17 autori selezionati verrà regalato un pass per i quattro giorni del Festival. I nomi di tutti i finalisti e dei vincitori saranno annunciati entro il 22 dicembre 2018 sul sito bdangouleme.com

Premi

 
  • 1.500 euro al primo classificato per il ìPrix Jeune Talent';
  • 1.000 euro al secondo classificato;
  • 500 euro al terzo.
  • Scadenza: 12 novembre
 

Contatti

Ultima revisione della pagina: 13/9/2018