SVE presso Servizio Relazioni Internazionali Università francese

Scadenza: prima possibile

 

Tema:  accompagnamento / sostegno a studenti stranieri (Erasmus+)
Partenza: 3 settembre
Durata: 10 mesi

Il progetto SVE si svolge nel Sud Ovest della Francia, a Pau, presso l’Università locale, che accoglie più di 11.000 studenti, presso 4 diverse sedi.

Il volontario europeo sarà accolto presso l’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università, il cui ruolo è di fornire informazione sia agli studenti dell’Università interessati allo studio all’estero, sia agli studenti stranieri accolti in Francia.

 
 

Attività del volontario
Il ruolo del volontario sarà di accompagnare gli studenti stranieri (prevalentemente studenti Erasmus+) al loro arrivo (settembre e gennaio) e di sostenerli  per tutta la durata del loro soggiorno.
Le attività saranno realizzate con il supporto dell’ESN (Erasmus Student Network) locale.

Requisiti
I principali requisiti sono: interesse per le relazioni internazionali, per le attività interculturali, per l’organizzazione di eventi, per la comunicazione e interesse per le lingue straniere, con buona conoscenza sia del francese che dell’inglese.

 

Per partecipare è necessario preparare una lettera motivazionale e il Curriculumin lingua francese o inglese  e inviare la candidatura a sve@portanuovaeuropa.it.

Oggetto della mail: 'Candidatura progetto SVE Università di Pau - Francia'

 
 

Contatti

Associazione Porta Nuova Europa - Filomena Fadda
Piazza Ercole Marelli, 19 - 27100 Pavia
Telefono: 328 7905165
E-mail: sve@portanuovaeuropa.it
Sito web: www.portanuovaeuropa.it
Ultima revisione della pagina: 17/7/2018