SVE in Romania a tema campagne sociali

Scadenza: 4 ottobre

 

ANDCTR, una organizzazione no profit di Craiova, in Romania, accoglierà 2 volontari italiani allo stesso tempo insieme ad altri volontari provenienti da tutto il mondo. I volontari coopereranno tra di loro, con l’organizzazione ospitante e con istituzioni locali per promuovere la cittadinanza attiva ed uno stile di vita sano attraverso attività di comunicazione e promozione, campagne sociali ed eventi locali rivolti a tutta la comunità locale. Nello specifico il progetto mira a sensibilizzare la comunità locale sull’importanza della donazione del sangue.

 
 

Il progetto si svolgerà dal 1° Febbraio al 30 Aprile 2019.

Candidature aperte fino al 4 Ottobre 2018. 
Durante i 3 mesi di progetto i volontari potranno essere infatti coinvolti in:

 
  • Organizzazione di campagne per promuovere la donazione del sangue;
  • Supporto nelle attività svolte dal Centro per la Donazione del Sangue del Distretto Dolj;
  • Attività di comunicazione e disseminazione (realizzazione di articoli, documentari foto-video, materiali informativi, curare la pagina web e la pagina Facebook del progetto, ecc..) per promuove uno stile di vita sano e sensibilizzare la comunità locale sull’importanza della donazione del sangue
  • Ideazione e realizzazione di eventi pubblici per promuove lo spirito di volontariato
 

Al volontario non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo, né la conoscenza della lingua del paese di accoglienza. I requisiti più importanti sono l’interesse per la tematica del progetto e la motivazione a mettersi in gioco in un’esperienza di apprendimento in un contesto interculturale. Il progetto è dedicato a volontari NEET e verrà quindi data priorità, nel processo di selezione, a giovani non inseriti in percorsi di formazione, educazione o lavoro.

 
 

Contatti:

CEMEA del Mezzogiorno onlus
E-mail: evs@cemea.eu
Ultima revisione della pagina: 7/9/2018